Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home1/sarto/public_html/wp/wp-includes/wp-db.php on line 3083

24 agosto

Il 24 agosto Keiko Murakami suonerà il pezzo per flauto basso che sto scrivendo ora. Il 24 agosto è la festa di San Bartolomeo, apostolo e martire. La liturgia del giorno – la messa – prevede il canto del salmo 138 alla Comunione: “Signore, tu mi scruti e mi conosci”….

l’orecchio non è mai sazio di udire

Ho finito Ogni Parola della Tua Bocca. Oltre alle note sulla carta, grazie al Cris de Paris, il suo direttore Geoffroy Jourdan, l’inquadramento pedagogico di Grégoire Lorieux e l’assistenza tecnica / logistica / organizzativa offerti dal Cursus (2) dell’Ircam, si sono sentiti i suoni, nello spazio della sala. Sto facendo…

Maquette – Partie A

La maquette de la première partie de la pièce est là. Purement acoustique. Sons à bouche fermée, souffles en inspiration. Une matière sonore plutot riche. Sa forme est la respiration du choeur. maquette

He[…]

He[…]

Di seguito, una prima istantanea del coro, che ha la bocca chiusa e glissa verso l’estremo grave. Si comincia perdendo le forze…  

Registrazioni

La voce che da qui si può sentire ha un colore grave, chiuso, ricco. Viene dall’interno del corpo, e dalla bocca deve uscire.

una parola dal qohèlet

Ho cominciato da un po’ di tempo il lavoro per il coro da camera – 12 voci, un soprano, due mezzi, un controtenore, quattro tenori, due baritoni, due bassi – ed elettronica, per il progetto del cursus all’ircam. Ho scritto una prima parte, negli intenti, in dissipazione; è in accumulazione…

si comincia

Scrivo solo poche righe per cominciare un blog in cui inserisco le riflessioni sul lavoro che faccio quando compongo musica. Mi serve per capire come va, per chiarificarmi le idee. Non pretendo che il lettore sia interessato, ma ho voglia di comunicargli come opero e cosa mi interessa nel lavoro…